16th-18th – January 2016
WHITE exhibition – Milan
17th March 2015
FW 15-16
Boscolo Hotel - Milano
A Bruxelles, in occasione del semestre di presidenza italiana dell'Unione, sono stati esposti presso la sede del Consiglio dell'Unione Europea, palazzo Justus Lipsius, i venti prodotti che hanno vinto la XXIII edizione del premio Compasso d’Oro, tra cui la UNO61 Travel Air Jacket come espressione del miglior design italiano.
UNO61 continua la collaborazione con l’ Università di Camerino- Facoltà di Architettura e Design- Ascoli Piceno. Il progetto UNO61 è oggetto di workshop per mostrare agli studenti un nuovo concetto di moda per un consumo sostenibile.
UNO61 è stata premiata con Compasso d’Oro ADI nella XXIII edizione, il massimo riconoscimento italiano e tra i più autorevoli al mondo per il design.
Travel Air Jacket è il primo capo di abbigliamento dal 1955 ad essere premiato con il prestigioso riconoscimento per aver utilizzato tecnologie di altri mondi, in particolare “per aver utilizzato tecnologie provenienti dal mondo del soccorso d'emergenza in un capo di moda”
Presso lo Shanghai Italian Center, nel rinnovato Padiglione Italia EXPO, si è svolta nel 2012 e 2013 la mostra “TRADIZIONE E INNOVAZIONE: l’Italia in Cina” curata da Triennale di Milano.
Una esibizione che ha presentato la forte relazione della cultura millenaria italiana e le attuali eccellenze del Made in Italy tra le quali UNO61 è stata invitata a partecipare.
UNO61 per sua attenzione alla sostenibilità è stata invitata a partecipare alla mostra “Design Italiano per la sostenibilità” a San Paolo del Brasile organizzata dal Ministero dell’Ambiente.
UNO61 alla prima mostra “LA BELLEZZA DELLE COSE”, un progetto che ha evidenziato le nuove idee dalle eccellenze marchigiane nel mondo del design.